Investigatore Privato, quanto costa indagare sull’infedeltà coniugale?
La domanda che molti si
pongono è la seguente: quanto può costare un investigatore privato
ingaggiato per indagare su un eventuale tradimento coniugale?
Rispondiamo a questo quesito chiedendo alla Iuris Investigazioni, agenzia
investigativa con sedi in Puglia e in Abruzzo ma operante su
tutto il territorio nazionale e all’estero.
Costo Investigatore privato per infedeltà coniugale.
I costi di un’indagine investigativa potrebbero sembrare alti a primo impatto, in realtà la cifra eventualmente spesa per tali servizi è poca cosa rispetto a quella che si andrebbe a pagare, ad esempio, per un eventuale causa di divorzio o per riparare ai danni causati da un atto di micro-criminalità commesso da un minore in un momento di difficile convivenza sociale.
Mediamente il costo per un servizio di un investigatore privato si aggira intorno ai 1500 €.
Alcuni servizi che richiedono molti giorni di appostamento, come le indagini per infedeltà coniugale che a volte richiedono due settimane di lavoro, possono relativamente di più. Tali costi devono essere condiderati come totali, ossia comprensivi anche della relazione finale contenente le prove eventualmente spendibili in tribunale. I costi variano in base al numero degli investigatori che operano, alla distanza che devono coprire, ad eventuali spostamenti, pernottamente fuori città ecc., comunque tutti i costi vengono stabiliti al momento del conferimento del mandato.
Il divorzio, come anche la separazione, può essere di tipo consensuale o giudiziale, il primo si ha quando entrambi i coniugi sono d’accordo sullo scioglimento del vincolo matrimoniale, al contrario si ricorre al divorzio giudizialeche purtroppo è anche la forma più onerosa.
In linea di massima il costo del divorzio giudiziale varia da un minimo di 10.000 a un massimo di 15.000 euro.
Il tradimento coniugale comporta l’addebito per la separazione o divorzio, se uno dei due coniugi tradisce, anche con un episodio, non è necessaria una relazione stabile, l’altro può chiedere la cosiddetta separazione con addebito.
Come inchiodare il traditore alle sue responsabilità?
Affidandosi ad agenzie investigative come la Iuris Investigazioni, che ogni anno si occupa magistralmente di decine di indagini per infedeltà coniugale, operando con discrezione, trasparenza, nel rispetto dei diritti di tutti gli attori in gioco.
Tradimento coniugale – Costo investigatore
Il traditore è dunque obbligato a pagare i costi di un eventuale divorzio giudiziale, che come abbiamo scritto precedentemente non sono pochi. Egli dovrà anche, se nel caso, risarcire il partner tradito per danni morali causati dall’atto del tradimento, se ci fossero gli estremi per tale richiesta ai giudici.
Perchè quindi tradire comporta tutto questo in Italia?
Perchè nel nostro ordinamento giuridico il tradimento è considerato un atto che lede l’obbligo dei coniugi alla reciproga fedeltà, obbligo sancito nell’articolo 143 del codice civile.
Articolo 143 del codice civile – Diritti e doveri reciproci dei coniugi.
Con il matrimonio il marito e la moglie acquistano gli stessi diritti e assumono i medesimi doveri.
Dal matrimonio deriva l’obbligo reciproco alla fedeltà, all’assistenza morale e materiale, alla collaborazione nell’interesse della famiglia e alla coabitazione.
Entrambi i coniugi sono tenuti, ciascuno in relazione alle proprie sostanze e alla propria capacità di lavoro professionale o casalingo, a contribuire ai bisogni della famiglia.
Se sospettate di essere vittime di infedeltà coniugale, non cimentatevi mai in “indagini fai da te”, contattate invece un Investigatore privato in grado di fornirvi prove inconfutabili, concrete, spendibili nei tribunali in sede di divorzio o separazione.