Come spedire pacchi a basso prezzo con Cloppy
Si chiama Cloppy ed è un nuovo servizio che consente di spedire il proprio pacco direttamente da casa, in comodità e sicurezza, utilizzando una card prepagata.
Il nome utilizzato richiama l’onomatopea dello zoccolio del cavallo e la mascotte del logo è proprio un cavallino sorridente che tiene tra gli zoccoli due pacchi espressi. L’idea nasce dal ricordo delle diligenze del lontano West che una volta si occupavano di trasportare le merci da un posto all’altro.
La scelta particolare del nome e la brand identity
Cloppy si inserisce in una fetta del mercato italiano ancora nuova e inesplorata. Il brand riesce a venire incontro sia ai privati che alle aziende, fisiche e online, fornendo un servizio unico nel suo genere. È, in buona sostanza, un settore molto complesso, nel quale si può rischiare di rimanere imbrigliati se non si riesce bene a muoversi.
Tra gli scopi dell’azienda troviamo: la rivendita di incarichi di spedizione nazionali dei più importanti corrieri sul territorio, la possibilità di poter comprare una card prepagata in negozio e di riuscire a spedire il pacco al destinatario da casa o dal proprio domicilio.
La storia di Cloppy
Cloppy è nato a fine novembre e ha incominciato a rivendere le card ai tabaccai e alle cartolerie. Questi riescono a offrire ai clienti il vantaggio di acquistare una SPEDICARD, che funge da voucher prepagato, scegliendo tra tre diverse tipologie e fasce di prezzo, in base al peso della merce da spedire: da 0 a 3Kg, da 0 a 10Kg e da 0 a 20Kg.
Il target a cui si rivolge Cloppy è eterogeneo, infatti l’utenza alla quale è dedicato il servizio è composta da uomini e donne di età compresa tra i 18 ed i 75 anni. Una fascia di mercato abbastanza ampia, considerando che solo in Italia raggiungono i 45 milioni. Di queste persone, però, sono soltanto 6 milioni quelle a utilizzare i servizi online.
Cloppy spera di raggiungere anche tutti coloro che non sono ancora abituati ad utilizzare questi strumenti. La start up ha attuato una strategia di mercato in grado di espandere le vendite, soprattutto nei primi tre mesi di vita, a questa grossa forbice di persone, che raggiunge tranquillamente i 39 milioni su scala nazionale.
Come funzionano le SPEDICARD
Ma come funziona Cloppy? Dentro la confezione che riceverà, oltre alla SPEDICARD, il cliente troverà anche un opuscolo esplicativo che illustrerà nel dettaglio il funzionamento del servizio. Per usufruire autonomamente della spedizione, si dovrà semplicemente telefonare al call center. Sulla SPEDICARD è stampato un codice segreto che il cliente dovrà comunicare all’operatore.
Quest’ultimo chiederà se si è in possesso di una stampante per stampare l’etichetta di spedizione oppure no. Verranno chiesti, infine, i dati di mittente e destinatario e la conferma delle dimensioni del pacco. Ogni spedizione, dal ritiro alla consegna, verrà seguita e monitorata attentamente dal personale di Cloppy.
In modo parallelo, attraverso il sito cloppy.it, c’è la possibilità di creare le spedizioni in maniera semplice e veloce e in completa autonomia, proprio per attrarre quel target di persone più avvezze all’acquisto online.
Strategia futura
L’azienda ha un piano d’azione ben preciso per i prossimi mesi: ha infatti intenzione di aprirsi alla vendita internazionale. L’obiettivo principale di Cloppy è quello di apportare una rivoluzione a tutti gli effetti nel mercato delle spedizioni in Italia, in modo tale che i clienti possano riuscire a spedire in maniera semplice e intuitiva, senza particolari limitazioni.
Cloppy vuole diventare un punto di riferimento per chi non è avvezzo a utilizzare i servizi online e per chi vuole effettuare spedizioni con i corrieri migliori.
In conclusione, Cloppy ha tutte le carte in regola per diventare un servizio interessante e innovativo dalle innumerevoli potenzialità. Con il tempo il marchio potrebbe evolversi in un punto di riferimento per le spedizioni, anche internazionali, senza costi elevati e che si possono gestire in totale autonomia.
Per maggiori informazioni, se si è interessati a diventare rivenditore Cloppy o se si è interessati ad acquistare una SPEDICARD, si può consultare il sito web https://www.cloppy.it/ oppure contattare un operatore alla mail info@cloppy.it o ancora telefonare al numero 05861837000.