Come scegliere un perfetto box doccia
Come tutto ciò che riguarda casa propria, anche la scelta del box doccia merita diverse analisi e alcuni approfondimenti. Il bagno non è da sottovalutare perché è il tempio del relax, e la doccia in questo ha una funzione assai importante. Attualmente il mercato è pieno di modelli diversi, cerchiamo di capire quale potrebbe fare maggiormente al caso nostro.
Cosa considerare
Nello scegliere il box doccia è più che essenziale tenere a mente la progettazione del bagno stesso. Questo perché i box doccia contemporanei sono di diverse forme e misure.
La maggior parte dei consumatori è sempre più orientata verso situazioni spaziose e comode, ciò non toglie che siano anche altre possibilità.
È essenziale, tra le altre cose, che sia funzionale e pratico, ma anche che duri nel tempo e che riduca al minimo gli interventi di pulizia e manutenzione.
A seconda dello spazio a disposizione, è necessario valutare anche i sistemi di apertura per le ante del box doccia.
Molti richiesti sono le docce walk-in che sono composte da un vetro fisso e caratterizzate per essere un sistema semi aperto che risulta elegante, accessibile e pratico da pulire.
Importante è anche il vetro utilizzato per le ante. Il più sicuro è il cristallo temperato: non si frantuma in caso di rottura.
Dove acquistarle
Se desiderate acquistare box doccia eleganti il nostro consiglio è rivolgervi ad aziende leader del settore come Gruppo Tresse. A disposizione c’è una gamma completa di box doccia che va da quello più classico a quello più moderno.
Forme, dimensioni e modalità di installazione differenti rendono i prodotti adattabili a qualsiasi contesto. Uno dei modelli a disposizione è Elle Top che si distingue per essere una cabina in cristallo temperato da 6mm. Dotato di mensola porta oggetti, può avere come optional un sedile reclinabile morbido e sistema audio bluetooth.
Bellissimo è anche Scuretto, un box doccia walk-in con tetto e parete doccia con luce a led integrata. Fornito di un miscelatore con selettore multifunzionale, doccetta, soffione doccia a scomparsa e mensola portaoggetti, gode anche un grandioso sistema audio bluetooth.
Ci sono poi Acquazzurra e Claudia che sono dei box doccia idromassaggio dotati di una comoda seduta.
Il box doccia viene usato parecchio, quindi basare la scelta sul risparmio molto spesso si rivela una soluzione controproducente. Cerniere, sigillature e meccanismi possono infatti rovinarsi facilmente costringendoci a comprarne uno nuovo. Tutto ciò non vale la pena a livello economico, ma anche emotivo perché il momento della doccia è un vero e proprio piacere.
Al contempo, ricordatevi che a determinare la bellezza non è solo la forma, ma anche il pregio dei materiali e la robustezza del prodotto. I materiali migliori danno infatti come risultato una maggiore resistenza in fase di pulizia, una durata più lunga e anche una bellezza maggiore dopo anni ed anni di uso.
Insomma, trovare box doccia eleganti e perfetti per le proprie esigenze potrebbe sembrare un processo complesso. La verità, però, è che occorre semplicemente rivolgersi al giusto rivenditore (senza andare troppo al risparmio).