Realizzazioni

Antifurto casa senza fili: cos’è e come funziona

Il sistema wireless può essere considerato una soluzione per antifurto che ormai molti scelgono. In effetti sono parecchi i vantaggi che si possono ottenere dall’utilizzo di un antifurto senza fili. Innanzitutto di certo c’è la comodità di poter realizzare un sistema di sicurezza per la nostra abitazione senza il passaggio di fili e quindi senza ricorrere ad eventuali opere di muratura. Gli antifurti senza fili sono veramente da considerarsi come una delle più importanti tecnologie disponibili sul mercato per proteggere la casa da intrusioni e furti. Ma vediamo più specificamente cos’è un antifurto wifi e come funziona, per essere consapevoli di quanto utile possa risultare questo sistema.

Che cos’è un antifurto senza fili

L’antifurto casa senza fili è un antifurto wireless. In sostanza si tratta di un apparato digitale e allo stesso tempo meccanico che è in grado di dare l’allarme in caso di furto o di intrusione da parte di malintenzionati nella casa, il tutto tramite un sistema non cablato.

Infatti nell’antifurto senza fili il collegamento tra i vari elementi che costituiscono il sistema di sicurezza avviene utilizzando i segnali radio. La stessa natura di questi segnali permette un’efficace comunicazione, perché i segnali radio sono in grado di attraversare anche gli ostacoli fisici.

Come è costituito un sistema antifurto senza fili

La componente essenziale dell’antifurto per la casa senza fili è rappresentato dalla centralina. Quest’ultima costituisce quella parte del sistema digitale che elabora le informazioni inviate dai sensori. Se è il caso è proprio la centralina che lancia l’allarme con l’attivazione della sirena e inoltra un segnale, anche a distanza, come per esempio sullo smartphone o su un altro dispositivo senza fili del proprietario dell’abitazione.

Uno dei migliori sistemi antifurto presenti sul mercato è quello costituito dalla centralina Siqura JX con frequenze Infinity Unlimited di Casasicura.it. Grazie a questo prodotto, che dispone appunto come abbiamo detto di frequenze Infinity Unlimited, possiamo aumentare la sicurezza per la casa.

Tra l’altro questo sistema è compatibile con moltissimi altri prodotti che possono comporre il sistema di sicurezza per la nostra abitazione e dà l’opportunità di utilizzare sensori Infinity.

Con questi sensori puoi ottenere una protezione illimitata della casa, perché essi garantiscono una copertura radio senza alcun limite. Non ci sono quindi più difficoltà rappresentate dalla distanza.

Il sistema viene gestito con un’integrazione automatica con un’applicazione appositamente dedicata oppure tramite avvisi che si ricevono per SMS e alle chiamate vocali. Il sistema di cui ti stiamo parlando avvisa anche in caso di una mancanza della corrente elettrica.

Il sistema senza fili è sicuro?

Molti si chiedono se utilizzare un sistema di sicurezza per la casa senza fili sia sicuro. Infatti, seppur ingiustamente, sussistono da parte di molti diversi dubbi sulla sicurezza rispetto a quella garantita da un sistema cablato.

Abbiamo detto ingiustamente non a caso, perché si può sicuramente mettere in evidenza come i sistemi antifurto wifi sono sicuri quanto quelli cablati. Con le ultime tecnologie a disposizione e specialmente se si utilizza un sistema a doppia frequenza o addirittura con i sistemi a tre o a quattro canali, si può stare completamente tranquilli sulla sicurezza per la protezione da furti o da intrusioni.

Close