10 consigli per scegliere i tavolini da bar con ArredareModerno.com
Nei locali come ristoranti e bar è fondamentale creare un ambiente accogliente e ordinato. Se poi si aggiungono arredamenti di design, ancora meglio. Fondamentali sono i tavolini da bar, con le rispettive sedute, i quali sono il supporto e l’appoggio di bevande e altri oggetti dei clienti. Arredare Moderno offre 10 consigli sui tavolini bar per scegliere quelli più indicati e di qualità, sia per gli interni che per l’outdoor dei locali.
1. Tavolo Master of Love, di Slide
Una vera e propria scultura dai risvolti classici e raffinati; è un tavolino per ambienti di un certo livello e stile. La struttura è in polietilene, disponibile in colori standard e in versione laccata. Le sue forme e decorazioni richiamano i vezzi di uno stile francese ed è un tavolino che si presta perfettamente sia in locali ‘classici’ che negli ambienti domestici. Grazie alla sua resistenza verso gli agenti atmosferici, Master of Love è perfetto anche per essere posizionato in giardino o terrazzo, donando un tocco di stile retrò all’area.
2. Gear Low, di Slide
Tavolino eccentrico e geometrico. Il suo aspetto è giocoso e ad incastro. Dalla linea semplice e minimale, arreda con stile moderno ed innovativo l’area del pub o bar in cui viene posto. È perfettamente integrabile anche negli spazi esterni dove resiste alle intemperie. Sempre realizzato in polietilene, si può accostare ad altri Gear Low per creare composizioni di tavoli, come degli ingranaggi di un orologio; ma non solo, è un tavolo poliedrico. Si può impiegare anche come vaso porta piante e decorativo. Disponibile in diversi colori.
3. Blos Low, di Slide
Questo tavolino bar non è ingombrante e adorna interni ed esterni in maniera leggera e non invasiva. Piccolo ma funzionale, Blos Low è una bomboniera d’appoggio, ideale per alleggerire l’ambiente usufruendo comunque di un valido supporto. Posizionabile sia in ambienti domestici che contract, ma anche in giardino.
4. Nido Keramik Bistrot, di Cattelan Italia
Splendido tavolino firmato Cattelan Italia, si presenta con una base in acciaio verniciato goffrato bianco, nero o grafite. Il piano rotondo che supporta le vivande è in ceramica Marmi e in diversi colori. Nido è molto indicato per arredare pasticcerie, bar e locali. Ha una intrinseca finezza e leggerezza data dalla trama in acciaio della struttura portante.
5. Muffin, di Bonaldo
Ispirato al sublime dolce americano, il tavolino Muffin lo ricorda nelle forme esterne plissettate. È un tavolino ideale per i lounge bar, dal design non eccessivo ma catchy. La sua caratteristica principale è quella di essere luminoso, con una sorgente fluorescente. Ideale in molteplici contesti pubblici. Infine, svolge una duplice funzione: tavolino/pouf. Basta capovolgerlo per potercisi sedere sopra.
6. App, di Driade
Splendido tavolino, ideale per l’esterno, dove la sua intera struttura e figura, realizzata in polipropilene, ha una fluidità ed organicità nella composizione delle gambe di supporto, da ricordare quasi le radici di un albero. Della famiglia di casa Driade, è un ottimo prodotto di design che dona stile all’outdoor.
7. Tea Time, di Slide
Questo arredo è uno dei più simpatici e curiosi tavolini da locale e da casa che si possano trovare. La base di supporto è a forma di un grosso biscotto rettangolare, che ricorda proprio i biscotti Oro Saiwa e poggia su di un supporto dotato di ruote, che gli permettono di essere facilmente spostato a seconda delle esigenze. Sicuramente un protagonista della sala, dona quel tocco in più ai bar che scelgono di adottarlo ed in casa per rendere più dolce la zona living.
8. Bar X2, di Slide
Tra i tavoli bar più indicati per creare un ambiente rilassante ed intimo c’è Bar X2, un tavolo alto che rende un appuntamento a due davvero speciale. Normale di giorno, per un caffè o colazione e lounge di notte, si trasforma in un alto tavolo luminoso, ricreando tanti punti luce nella sala.
9. Push, di Myyour
Esclusivamente per esterni, è un tavolino salvaspazio e reclinabile che permette di essere riposto in maniera sicura e non ingombrante. Poggia su piedi in alluminio verniciato, con una base appoggio quadrata o rotonda. Lineare e minimale è molto elegante e sobrio.
10. Modì, di Myyour
Ideato sia per l’indoor che per l’outdoor, questo tavolino dalla forma rettangolare con un piano in superficie in vetro temperato, ha la particolarità di non sporcarsi troppo grazie al materiale di cui è composto. Progettato per durare nel tempo e per rendere più facile la pulizia e manutenzione.